lunedì 23 gennaio 2012

Fratelli: il ritorno da Budapest


ma buona seeeeeeraaaaaaaaaa :-)
eccomi di ritorno dopo una buona settimana d'assenza. settimana trascorsa a Budapest...sulla tesi di mio fratello!
città bellissima che già conoscevo.gente non proprio educatissima ma neppure noi siamo il massimo alla fin fine. neve. sì, sono dovuta andare a Budapest per trovare la neve...faccio notare che io ODIO la neve! non solo perchè da brava centaura quale sono se nevica la moto non lo posso usare e mi tocca farmi ore di strada in autobus per andare ovunque (dal momento che abito in culo ai lupi!), ma anche perchè il bianco mi manda in bestia. vero è che il freddo era talmente secco che non si attaccava nemmeno per terra! ad ogni modo, il mio caro fratellino mi ha regalato una serata all'opera a vedere la boheme...fantastico! al di là della location (l'opera di budapest è eccezionale) l'emozione di assistere all'esecuzione di un'opera dal vivo non ha avuto prezzo! ascoltarla in cd o in tv non è per nulla la stessa cosa credetemi e vi auguro (se vi piace il genere) di riuscire prima o poi ad andare a vedere un'opera lirica dal vivo. merita, gente! cacchio se merita!
il secondo girono, dopo aver risolto varie beghe legate alla sua tesi mi ha portata al cinema a vedere un lungometraggio animato favoloso. ovviamente era in ungherese ma non ci ho fatto neppure caso tant'era bello. si chiama 'as hember tragedia' (nella speranza di averlo scritto giusto) che vorrebbe dire 'la tragedia dell'umanità ' (nella speranza di ricordarmi il titolo corretto) ed è una genialata di film. parla del viaggio che lucifero fa fare ad adamo ed eva dopo che sono stati scacciati dal paradiso affinchè adamo si renda conto di quanto brutto sia il genere umano e decida di porre fine alla sua esistenza. adamo alla fine non si suicida scombinando le carte di lucifero che dal suo suicidio ne avrebbe ricavato la vittoria della scommessa fatta con dio su quanto fragili siano gli esseri da lui creati.
ragazzi, guardatelo è un quadro in movimento, un piacere per gli occhi e chissenefrega se non si capisce la lingua!
ovviamento ho anche fatto tappa alle terme! non si può andare a budapest e non andare alle terme. al di là del fatto che rispetto all'italia (e alla francia) costano davvero niente, avevo davvero bisogno di rilassarmi un pò. ho sguazzato per tre ore nell'acqua allo zolfo inframmezzando i cambi di vasca con saune e bagno turco. ne sono uscita che puzzavo di uovo marcio ma ne è valsa la pena.
il rough che vi presento oggi è il gemello dell'ultimo che vi ho pubblicato. gemello perchè oltre a presentare gli stessi personaggi è stato creato subito dopo l'altro. dei fratelli ne ho già parlato abbondantemente l'altra volta. qui posso solo aggiungere che non sempre si riesce ad andare d'accordo e a capirsi e che a volte il muro posto dall'altro è così invalicabile (quello di mio fratello poi è pure elettrificato, chiodato e corredato di cocci aguzzi di bottiglia non solo in cima ma anche lungo le pareti!) da portarci davvero sull'orlo di un sano vaffanculo. però quando dal check in sono passata all'area csi (converrete con me che ormai prendere un aereo equivale a farsi ispezionare da un pool di agenti che partono dal presupposto che tu voglia fregarli) mi è preso davvero male sapere di lasciarlo lì da solo. di dover attendere altri due mesi prima di rivederlo. certo ci sentiremo tanto anche perchè dovrò aiutarlo con questa benedetta tesi, ma checchè se ne dica non è la stessa cosa.
i due personaggi qui sopra si vedono poco perchè lui è sempre in viaggio per lavoro. le poche volte in cui si vedono lei vorrebbe non lasciarlo andare e per lui è sempre una sofferenza dover ripartire. per quanto l'amore sia la più bella delle cose e io sia convinta che quello fraterno sia in assoluto il più importante (che poi ci sia legame di sangue o meno poco importa: se considere un altro alla stregua di un fratello questo basta a renderlo parte della mia famiglia), non so quanto giusto sia legare così tanto un altro a noi.
con questo pensierino della sera vi saluto
...è come sempre: è una Selfpattyproduction :-)

1 commento:

  1. Wow... che meraviglia e poi l'Opera... ari-Wow ^_^

    Cercherò il film che hai citato, mi fido della tua critica ciecamente ^.^

    BB

    RispondiElimina