lunedì 19 dicembre 2011

...varie ed eventuali

Mi ha sempre incuriosito la voce 'Varie ed eventuali'
Direi che potrei metterla come indicazione alla voce 'Professione' della mia carta d'identità!
Sono fondamentalemente un'artista. Per essere più precisi ho militato in varie forme d'arte quali il cinema d'animazione (ho realizzato alcuni minuti di alcuni cartoni animati per capirci meglio), illustrazione di libri per l'infanzia (prevalentemente per case editrici estere) ma più di tutte la scrittura. Motivo per il quale ho anche deciso di buttermi nel mondo dei blogger.
Ho sempre scritto storie. La prima di queste l'ho creata a 3 anni. Si ancora non sapevo scrivere, ma disegnare sì e raccontare a voce anche. Negli anni questa passione si è evoluta e ho portato avanti il mio raccontare attraverso la scrittura e il disegno. Ho vissuto il periodo del fumetto, quello del racconto illustrato ed ora sono nella piena fase della scrittura.
Dalla prima storia scritta a 3 anni ad oggi che ne ho 30 in mezzo ci ho fatto entra una laurea in Psicologa Clinica e di Comunità (perchè si sa gli artisti sono un pò contorti) e un diploma di operatrice shiatsu.
Attualmente sto svolgendo il mio tirocinio post laurea e sto soffrendo per la preparazione dell'esame di stato...cosa di cui ne farei volentieri a meno ma pare si debba per forza passare da lì!
Ma la cosa più importante è che ho appena finito la prima bozza di una lunga storia...

5 commenti:

  1. Mannaggia un anonimo mi ha preceduto!!! :(((
    Vabbè l'importante è che ci sono riuscita a scriverti... ah, ah, ah, non ti libererai di me...
    Altro anonimo

    RispondiElimina
  2. Boh, non riesco a postare commenti... Anche i miei primi passi da blogger (si dice così?) sono stati disastrosi ma ora il mio blog riesco a gestirlo abbastanza bene... (se clicchi sul mio nome dovresti poter raggiungerlo)

    Per ora un buona fortuna a che tu possa coronare i tuoi sogni prima possibile!

    RispondiElimina
  3. vedi nik che funziona? dai ora cercherò di fare pratica ed anche di esserci un pò più spesso
    altro anonimo, il primo anonimo ero io che provavo a postare qualcosa :-)

    RispondiElimina
  4. altra buona cosa sarebbe capire come aggiustare l'orologio!

    RispondiElimina