venerdì 30 dicembre 2011

Il cambiamento è possibile...

E' già in corso, devi solo riconoscerlo e accetterlo.
Abbatti le barriere che impediscono il fluire degli eventi
Lasciale andare...
Lasciati andare!

Ma buongiorno a tutti :-)
Penultimo giorno del 2011...e terzo rough di buon proposito!
Accettare...mamma mia se è difficile! No, non mi riferisco al prendere un'accetta e fare a pezzi chi proprio non ci va...quello è relativamente facile...dipende dal peso dell'accetta e dall'abilità di fuga della persona in questione!
Mi riferisco all'accettare ciò che sulle spalle ci crolla...bello o brutto e sia. Non è facile per nulla, eppure sembra la chiave del vivere senza spappolarsi il fegato. Avere una buona capacità di problem solving e un'altrettanto buona capacità d'adattamento certo aiuta molto!
Lascire andare...altra piccola difficoltà! E' difficile secondo me farsi 'scivolare addosso' (termine che odio!) avvenimenti, parole a sproposito, commenti, giudizi, sfige varie ed eventuali...
Ma come si fa? Io davvero ci provo e devo dire che ci resco...quando gli avvenimenti di cui sopra non sono in multipli di due (se non anche di tre). Dico una sfiga alla volta la si può anche accettare, farsela 'scivolare addosso' (miii quanto lo odio!) ma dal momento che come dice il saggio, le disgrazie non vengono mai da sole...
Ad ogni modo, questo è il mio terzo buon proposito per questo 2012.
Auguro anche a voi di riuscire ad accettare (no, ribadisco che non mi riferisco al fare appezzi con un'accetta!) ciò che si presenta sul vostro cammino e a riuscire a lasciare andare tutto quanto non vi serve e vi opprime (seghe mentali, incazzature, discussioni inutile...)
...e come sempre: è una Selfpattyproduction :-)

3 commenti:

  1. Ogni tanto un'accetta non sarebbe male... ahahahah,

    a parte tutto... cerco di accettare ciò che arriva, ma alle volte come si fa, altro che linguaggio colorito,

    però ammetto che negli ultimi anni ho imparato a superare e a ridere sopra a molte cose, non sempre è facile, ma ci si prova... oh yeah ^_^

    BB

    RispondiElimina
  2. certo che l'alternativa (l'accetta) e' molto piu' facile... specialmente con certe persone!
    e siam sicuri che anche questo non giovi al fegato?!??

    RispondiElimina
  3. dai su si sa che la strada più facile è sempre quella che ci piace meno :-) se non ci complichiamo la vita non siamo felici infondo!
    e poi ragazzi, accettare (ne senso di prendere ad accettate)qualcuno...mamma mia quanto sporca! e chi lo pulisce poi tutto il sangue versato?
    hihihihih!

    RispondiElimina