venerdì 23 dicembre 2011

Perchè Natale...

infondo è la fiera del buonismo ipocrita.
Ecco dunque che vi propongo un'illustrazione che ho creato nel lontano 2002! I due protagonisti sono stati oggetto di una breve serie di vignette da me prodotte, disegnate, inchiostrate e lette (e pure perse chissà dove dal momento che non le trovo più...sing!) dal titolo 'DevilCat & SaintMouse'
Questa tavola è stata oggetto della sperimentazione dei mitici stabilotone ovvero dei matitoni piccoli e tozzi con i quali si può fare davvero di tutto...anche rendere un gatto buono al punto da fare le veci di Babbo Natale per il suo eterno rivale dalle orecchie tonde.
Io non sono solita fare auguri per natale nè tanto meno felicitazioni per l'anno nuovo. E' una frase trita e ritrita da ripetere senza pensarci su più di tanto e a chiunque indiscriminatamente.
Boh, io ci vedo tanta malinconia nel Natale. Ma da sempre mica solo da adesso. Il clima di malinconico buonismo, le luci la cui allegria viene ammazzata da canti melensi e strappalacrime...suvvia un pò di gaiezza!
Sembra che ci si debba spremere per tirare fuori a tutti i costi il lato positivo di noi! Anche se forse sarebbe meglio dire sembrava dal momento che sempre meno il lato buono viene esposto. Ne è un esempio la gentile notizia che io e le mie colleghe abbiamo ricevuto solo martedì...
Ma basta con tutti questi luoghi comuni! Il mio augurio, se proprio deve essercene uno, è ben espresso dall'opera che oggi condivido con voi.
...e come sempre: è una Selfpattyproduction

2 commenti:

  1. Ma che bello il gatto babbo natale, anche i miei piccini ringraziano =^_^=

    RispondiElimina
  2. I tuoi però forse lo metterebbero nel sacco il topolino! Altro che regalare formaggio. Anche i miei gli farebbero la festa...:-)

    RispondiElimina